Madagascar
ULRICH SA aiuta un medico svizzero con degli strumenti chirurgici per un progetto ricorrente nel quale una volta all’anno vengono operati dei bambini con i piedi vari.
Bangladesh
ULRICH SA sostiene il progetto «Reconstructing Women International».
Quest'anno un’équipe di medici internazionale si è recata in Bangladesh per operare dei pazienti che soffrivano per le conseguenze di ustioni.
Ci sono state consegnate la seguente lettera di ringraziamento e le fotografie:
Bangladesh 2019 - G R A Z I E
Cari amici, sponsor e rappresentanti di strumenti medico-chirurgici,
vorrei ringraziare di cuore tutti voi per l’inestimabile aiuto per l’acquisto di attrezzature, la produzione di elementi essenziali per la chirurgia, l’aiuto durante per il confezionamento e l’elencazione. Le attrezzature, gli sconti per i viaggi, gli strumenti chirurgici, i bendaggi, la sterilizzazione dei bendaggi, i punti, le creme, i farmaci, le attrezzature per anestesia, le borse, piccoli giocattoli per i bambini e le matite per i grandi.
Complessivamente abbiamo operato 35 pazienti, principalmente donne e bambini che soffrivano per le conseguenze di ustioni che non erano state trattate allo stadio primitivo e alcuni casi di tumori. Non è stato possibile trattare i casi molto gravi, ma vengono visitati a Dacca, la capitale, e poi probabilmente curati in Canada. Gli investimenti non hanno incontrato difficoltà e i primi risultati sono molto incoraggianti. Sono i risultati funzionali che fanno una grande differenza.
Siamo stati messi di fronte a condizioni di vita molto difficili e a violenze domestiche. Continueremo con il nostro lavoro e cercheremo di raggiungere la prevenzione e l’informazione anche in questo ambito.
È un’esperienza, una ricchezza indescrivibile e vi ringrazio per il vostro aiuto per i 102 chili di materiale e in particolare per il vostro sostegno per tutto.
Dr. M.-C. G.-M.